Quando il contorno occhi è made in Setaré!

Nel mio percorso bio, mi sono imbattuta in Setaré grazie al un prezioso suggerimento di un’amica importante: Cecilia!

Innanzitutto. Chi è Setaré?

Si tratta di una realtà toscana, ma che unisce l’esperienza degli artigiani locali alle antiche ricette persiane. Nasce infatti dall’incontro di Alì e Cristina, laureati in farmacia lo stesso giorno. La loro strada si incrocia e da lì prosegue assieme, dapprima nel privato, creando la loro famiglia, e professionalmente poi, dando alla luce la loro linea di prodotti, dedicata alla bellezza e al benessere, con una forte personalità internazionale e completamente Eco-Bio.

Tornando a noi. Cecilia mi parlò di loro, consigliandomi il loro struccante bifasico. Studiai il loro sito in lungo ed in largo, onde evitare di ordinare un solo prodotto. E decisi di acquistare anche il mio primo contorno occhi serio. Serio e secondo i miei canoni di principiante di un certo tipo di cosmesi, pure costoso (€ 29.80 sul loro sito).contorno occhi setaré anfora

Devo dirvi che li ha valsi tutti. Ad ogni singolo pump di prodotto e relativa applicazione.

I 15 ml di contorno occhi sono contenuti in una boccettina di vetro trasparente, che permette sempre di tenere controllata la quantità rimanente. Ne basta davvero poco, per cui vi durerà per tutto il PAO di 12 mesi.

Ha una consistenza cremosa, ma abbastanza fluida. La profumazione è davvero amabile, cosa che ho riscontrato in tutti i prodotti che ho provato di questo brand finora. Viene assorbita rapidamente, sia che lo si picchietti, che si spalmi. Io personalmente picchietto, salvo i miei cronici ritardi a lavoro, quando sono costretta a spalmare, pur di non rinunciarvi.

Lo utilizzo sia la mattina che la sera, senza trovarlo pesante.

I risultati non hanno tardato a manifestarsi! Noto infatti di avere un contorno occhi molto più idratato. Lo sguardo sembra più fresco e disteso. Considerando i miei litigi con Morfeo, mi aiuta ad apparire meno zombie la mattina. Cosa che apprezzo molto, e credo anche i miei colleghi. Dulcis in fundo, ho notato anche un attenuamento delle rughette attorno agli occhi.

I principi attivi presenti che ci aiutano nella mission di avere uno sguardo pimpante sono:

  • Acido ialuronico, che trattiene le molecole d’acqua, favorendo il mantenimento dell’idratazione.
  • Caffeina, che col suo potere drenante riduce borse e gonfiori;
  • Estratti di camomilla dalle proprietà decongestionanti, calmanti e addolcenti;
  • Malva che ammorbidisce e rinfresca;
  • Aloe che funge da emolliente ed antiossidante.

L’INCI in tutta la sua completezza è:

Aqua [Water], Caprylic/capric triglyceride, Glyceryl stearate citrate, Squalane, Cetearyl alcohol, Myristyl alcohol, Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil (*), Hydrogenated olive oil, Glyceryl caprylate, Argania spinosa kernel oil (*), Olea europaea (Olive) fruit oil, Olea europaea (Olive) oil unsaponifiables, Aloe barbadensis extract (*), Silybum marianum extract (*), Taraxacum officinale (Dandelion) rhizome/root extract (*), Chamomilla recutita (Matricaria) extract (*), Malva sylvestris (Mallow) extract (*), Caffeine, Sodium hyaluronate, Sodium lactate, Sodium PCA, Tocopherol, Fructose, Glycine, Inositol, Niacinamide, Urea, Ascorbyl palmitate, Benzyl alcohol, Xanthan gum, Sodium benzoate, Parfum [Fragrance], Sodium dehydroacetate, Glycerin, Benzyl salicylate, Lactic acid, Lecithin, Coumarin, Linal

ool, Citric acid, Geraniol, Citronellol, Hexyl cinnamal, Hydroxycitronellal. (*) da agricoltura biologica / from organic agricolture.

contorno occhi setaré retroCome tutti i prodotti Setaré, anche questo è Eco-Bio e Certificato (ICEA). Privo di petrolati, parabeni, formaldeide, siliconi, sali di alluminio, i suoi tensioattivi sono esclusivamente di origine vegetale. Non è testato sugli animali e non contiene materiali di origine animale, quindi via libera per una clientela vegana. É testato invece su Nickel e metalli pesanti con una presenza pari allo 0,0001%.

Le mie conclusioni

Non riesco a trovare un difetto a questo prodotto. A conti fatti, considerando le mie reticenze nell’affrontare il costo dell’acquisto, posso confermarvi che è stato un ottimo acquisto e lo ricomprerei ad occhi chiusi.

Anche per oggi siamo arrivati alla fine di questa tappa. Fatemi sapere se anche voi avete trovato questo prodotto sul vostro cammino!

Io vi auguro una buona strada, alla prossima!

Noe

5 risposte a "Quando il contorno occhi è made in Setaré!"

Add yours

  1. siiii lo amo è buonissimo, unica pecca il pack.. Quando staper finire si fa fatica a prelevarlo, ma….. Setarè sta per uscire con un pack nuovo =) non vedo l’oraaaa

    "Mi piace"

  2. Lo utilizzo da qualche giorno e già mi piace l’effetto idratante…per il resto sono curiosa di scoprire tutti gli altri benefici che ho letto in molte recensioni, compresa questa!

    "Mi piace"

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

Su ↑